Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17399 del 08 Novembre 2007 delle ore 08:05

Sciopero di domani, previsti disagi limitati

[thumb:827:r]Provincia. Lo sciopero nazionale indetto dai sindacati di base Cub trasporti per la giornata di domani causerà alcuni disagi per chi viaggia in treno o in pullman. Inoltre alcune associazioni sindacali non firmatarie del contratto di lavoro hanno annunciato un’astensione dal lavoro negli uffici postali, per protestare contro l’accordo sulla precarietà
Per quanto riguarda i treni, lo sciopero è stato proclamato nella fascia oraria che va 9 alle 17, ma con molti treni garantiti, compresi diversi Intercity. E’ possibile sapere quali treni circoleranno consultando il sito www.ferroviedellostato.it. Secondo il Gruppo ferrovie dello Stato i disagi saranno molto limitati, dato che circolerà oltre il 90% dei convogli a media e lunga percorrenza.
I disagi dovrebbero essere marginali anche per chi viaggia in autobus, come proclamano i vertici dell’Acts. L’azienda savonese opera nell’area compresa tra Varazze e Finale Ligure con il relativo entroterra, per un totale di circa 35 linee. Conta circa 200 dipendenti, ma solo alcuni di essi assicurano la loro adesione allo stop. La protesta infatti è solo dei sindacati di base che rappresentano una piccola minoranza. Di diverso impatto si profila invece lo sciopero proclamato per fine mese da Cgil, Cisl e Uil. Alla Sar di Albenga, che conta circa 150 dipendenti, non si registrano possibili adesioni. La fasce orarie interessate dallo sciopero di domani ano dalle 8,30 alle 17,30 e dalle 20 a fine servizio.
Anche negli uffici delle Poste Italiane i disservizi saranno limitati. La protesta da parte dei dipendenti iscritti ai sindacati non confederali inizierà questa sera, ma si tratta di una piccola percentuale dei circa 300 dipendenti impiegati nel Savonese.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli