Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17465 del 09 Novembre 2007 delle ore 15:10

Al via i bandi dei Premi Unioncamere alle imprese

[thumb:2965:r]Provincia. Al via i bandi dell’edizione 2007 dei Premi Unioncamere alle imprese. Il Premio Unioncamere “Giovane Impresa Innovativa” è rivolto alle imprese italiane, nate negli ultimi 5 anni, che si sono distinte nella valorizzazione economica di innovazioni e invenzioni sviluppate dall’impresa stessa o da soggetti terzi (ma non ancora utilizzate).
Il primo premio consisterà in una borsa di studio triennale del valore complessivo di 48.000 euro volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con un’Università o un Ente pubblico di ricerca.
Il Premio Unioncamere “Impresa Longeva e di Successo” è rivolto alle aziende italiane, in attività da almeno 50 anni, che si sono distinte per longevità, tradizione, solidità e successo.
Il Premio è suddiviso in quattro sezioni: Agricoltura, Industria, Artigianato, Commercio e Servizi.
Il Premio Unioncamere “Danilo Longhi” per la Responsabilità Sociale d’Impresa ha la finalità di sostenere la cultura della Responsabilità Sociale tra le imprese italiane. Per l’edizione 2007 il Premio sarà dedicato al tema della prevenzione degli infortuni e della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Alle prime quattro imprese classificate, per ciascun tipo di premio, sarà conferito da Unioncamere un oggetto esclusivo realizzato appositamente per l’iniziativa. L’adesione al premio è gratuita.
Le imprese che intendono partecipare possono spedire ad Unioncamere la documentazione richiesta dal bando e dagli allegati (reperibili sui siti www.sv.camcom.it o www.unioncamere.it) entro il 21 dicembre 2007. La Camera di Commercio di Savona (tel. 019 8314240 – studi@sv.camcom.it) è a disposizione per fornire eventuali informazioni.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli