Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17449 del 09 Novembre 2007 delle ore 10:17

Carcare, soddisfazione per il nuovo sistema di pagamento alla mensa scolastica

Carcare. A tre mesi dall’avvio del nuovo metodo di pagamento e prenotazione delle mense scolastiche, l’amministrazione comunale di Carcare e le stesse famiglie degli alunni esprimono la propria soddisfazione per la semplicità e la comodità del sistema adottato. Il nuovo sistema di pagamento è più semplice ed immediato del “vecchio” blocchetto di buoni pasto utilizzati in precedenza, dal momento che garantisce soprattutto la semplificazione delle procedure ed una estrema precisione negli addebiti e nella contabilità relativa ad ogni studente.
Il pagamento può essere effettuato presso la biblioteca Barrili con Bancomat o carta di credito e senza nessun costo, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio durante gli orari di apertura della biblioteca oppure al Banco Azzoaglio in contanti.
Il genitore può decidere liberamente il quantitativo dei pasti da pagare (è possibile pagare in anticipo anche i pasti per tutto l’anno scolastico) ed avere lo “storico” dei pagamenti effettuati. In caso di 10 pasti non pagati l’ufficio competente, dopo verifica nel sistema informatico che permette di avere la situazione costantemente aggiornata, invia immediatamente una lettere di avviso alle famiglie invitandole a regolarizzare la propria posizione.
Il nuovo sistema è stato attivato grazie ad una collaborazione tra l’istituto comprensivo di Carcare, la ditta fornitrice del servizio di ristorazione Cir Food, il Banco Azzoaglio ed il personale dell’amministrazione comunale.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli