[thumb:2563:r]Savona. Grave infortunio sul lavoro questa mattina a Savona, in un cantiere edile nell’ambito dei lavori di rifacimento delle condotte fognarie in corso Vittorio Veneto, all’incrocio con via Saredo. Un uomo è precipitato in uno scavo ed è stato successivamente travolto da alcuni massi. I compagni di lavoro ed il titolare dell’impresa hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118, i militi della Croce Rossa ed i vigili del fuoco di Savona. All’arrivo dei sanitari il muratore, l’albenganese Luigi Raniero Broggiato di 37 anni, era in stato di incoscienza.
E’ stato rianimato ed intubato sul posto e quindi trasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Corona dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio pietrese. Secondo fonti mediche, non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni appaiono gravi. Ha riportato un trauma cranico ed una sospetta lesione alla spina dorsale.
I lavori sono svolti dalla ditta Licom di Arnasco, su incarico del Comune di Savona, e, avviati lo scorso 1 ottobre, dovevano essere completati in 180 giorni. Il cantiere è stato immediatamente sospeso, anche se non sono state riscontrate irregolarità da parte della polizia municipale e della Asl.