[thumb:1076:r]Andora. La 9° giornata del girone ligure di Eccellenza non ha cambiato la situazione al vertice, avendo vinto tutte le prime 5. All’opposto, nessuna delle ultime 5 in graduatoria ha ottenuto i 3 punti; il solo Valdivara ha mosso il proprio punteggio, impattando con la Loanesi. Per la formazione allenata da Luciano Dondo è il 3° pareggio, che si affianca a 3 vittorie e 3 sconfitte. Un perfetto equilibrio che vale un tranquillo 6° posto.
La Loanesi ha agganciato l’Andora, che ha lo stesso bilancio. La compagine di mister Rossi è caduta sul proprio terreno di fronte al Rivasamba, giunto all’8° vittoria. Sono andati a segno Zanforlin e Fontana per gli ospiti, Fornari per i biancoazzurri.
Il Rivasamba è tuttavia sempre tallonato dalla Virtus ENtella. Le due formazioni sono ancora imbattute, ma non hanno ancora fatto il vuoto, dato che Borgorosso e Sammargheritese tengono anch’esse un ritmo sostenuto. La Virtus ha travolto la Corniglianese con le reti di Bodino, Rei, Merzek e Panesi su rigore. La Sammargheritese si è imposta con autorità sul San Cipriano, giunto al 7° ko in 9 gare. Alberti, Florio su rigore e Angelotti hanno finalizzato gli attacchi locali. Il Borgorosso agguanta il Rivasamba al vertice della classifica di chi ha segnato di più: 19 reti. Il Busalla ad Arenzano non ha sfigurato, andando in goal con Glioti, Rosati e Chiodetti, ma i biancorossi hanno fatto meglio: 5 reti, di cui una su rigore di Cattardico, tre di Ambrosi e una di Cantale.
Il Pontedecimo si è aggiudicato il derby genovese tra squadre “targate” Polis: Pellegrini l’autore del goal decisivo. Vittorie importanti in chiave salvezza per Bolzanetese e Sampierdarenese. Grillo ha siglato il successo dei bluarancio sulla Caperanese; Molinaro e Nicotra hanno dato i 3 punti ai lupi contro l’ostico Bogliasco.
I risultati della 9° giornata:
Andora – Rivasamba 1 – 2
Bolzanetese Virtus – Caperanese 1 – 0
Borgorosso Arenzano – Busalla 5 – 3
Pontedecimo Polis – Culmvpolis 1 – 0
Sammargheritese – San Cipriano 3 – 0
Sampierdarenese – Bogliasco 2 – 0
Valdivara – Loanesi San Francesco 1 – 1
Virtus Entella – Corniglianese 4 – 0
La classifica a 21 turni dal termine:
1° Rivasamba 25
2° Virtus Entella 23
3° Sammargheritese 19
3° Borgorosso Arenzano 19
5° Pontedecimo Polis 17
6° Andora 12
6° Busalla 12
6° Loanesi San Francesco 12
6° Bolzanetese Virtus 12
10° Bogliasco 11
10° Sampierdarenese 11
12° Valdivara 7
13° Caperanese 6
14° Culmvpolis 5
15° San Cipriano 4
16° Corniglianese 3