Albenga. Sono bastati pochi giorni per costruire un elenco partenti da tutto esaurito ed invidiabile sotto l’aspetto della qualità . Stanno per accendersi i motori e sale l’attesa per questa seconda edizione della “Ronde” promossa dalla Rst Sport in programma nel prossimo week-end che si preannuncia un appuntamento da non perdere. Anche in questa edizione la gara assegna il Memorial “Sabrina Moreno†ed il trofeo “Cinzia Ghigoâ€. Un confronto cronometrico che si svilupperà lungo i 15 chilometri della prova denominata Panorama, ripetuta 4 volte. Un interessante fine settimana motoristico quindi che inizierà sabato 17 novembre alle ore 9,00 con la consegna del Road Book presso l’azienda Noberasco. Sempre dalla stessa ora e fino alle 13,15 si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Le ricognizioni autorizzate sono consentite dalle 13,30 alle 17. Il via domenica 18 quando alle ore 7,31 la prima vettura scenderà dalla pedana allestita nel centralissimo viale Martiri della Libertà .
L’arrivo e la premiazione sono previsti per le ore 17,18. L’elenco iscritti preannuncia un appuntamento particolarmente atteso. Sono infatti otto le vetture World Rally Car ai nastri di partenza. Con il numero 1 prenderanno il via Vittorio Cha e Lisa Bollito in gara su una Peugeot 207 Super 2000. Il ricco elenco delle World Rally Car inizia con Maurizio Ferrecchi al via con Fulvio Florean su una Peugeot 206. La caccia a Noberasco, vincitore dell’edizione 2006, prosegue con Gioacchino Corona e Patrizia Boero, secondi lo scorso anno, e reduci da un brillante terzo posto assoluto ottenuto sulla Clio gruppo A al Rally di Carmagnola. In questa occasione disporranno di una Peugeot 206. Tra le prestazioni più attese c’è sicuramente quella di Manuel Villa. Il driver della Happy Racer tenterà di conquistare la vittoria assoluta sfuggita lo scorso anno. In questa occasione sarà al via con una Subaru Impreza navigato da Gilberto Calleri. Non cambia invece vettura Gabriele Noberasco il quale sarà ancora una volta alla guida di una Ford Focus insieme a Fulvio Gangi. Bigazzi, Gino, Bellani e Fontana completano la classe regina al via.
Anche tra le Super 1.6 non mancano gli spunti interessanti. Sfida sicuramente accesa fra Manuel De Micheli e Danilo Ameglio. Il primo è stato fra i protagonisti alla recente “Ronde del Moscato” e in questa occasione sarà in gara su una Renault Clio, il secondo sta raggiungendo il feeling con la nuova Peugeot 206. In gruppo N sicura la presenza di Roberto Barchi e Danilo Roggerone a bordo di una Mitsubishi Lancer con i colori Happy Racer. In gruppo A figurano nell’elenco, fra gli altri, Andrea Mezzogori Roberta Baldini e Rocco Romano con Walter Terribile, entrambi sulle Reanult Clio Williams. Cristina Tadone e Manuela Laneri sfideranno Federica Lio e Manuela Chiappori per la coppa riservata alle donne.
Questi gli orari delle prove:
Partenza Albenga ore 7,31
PS 1 Panoramica ore 8,21
PS2 Panoramica ore 10,54
PS 3 Panoramica ore 13,27
PS4 Panoramica ore 16,00
Ad ogni prova segue riordino e parco assistenza ad Albenga
Arrivo e premiazione ad Albenga ore 17,18.
[image:4580:c:s=1]