Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17544 del 12 Novembre 2007 delle ore 15:28

Loano, anziana soccorsa in casa

[thumb:1468:r]Loano. Una donna di 86 anni, V.C., è stata soccorsa nel primo pomeriggio dai vigili del fuoco e dai militi Pietra Soccorso in un’abitazione in via degli Alpini, sulle alture di Loano. L’anziana non usciva di casa né rispondeva al telefono da due giorni. Sono stati i nipoti, residenti a Torino, che non riuscendo a contattarla telefonicamente hanno hanno avvertito i vicini di casa della donna, i quali, a loro volta, hanno lanciato l’allarme.
Nella palazzina poco distante dal residence Loano 2 sono arrivati i soccorritori della pubblica assistenza pietrese e i pompieri del distaccamento finalese. Qusti ultimi hanno forzato la porta finestra dell’alloggio sito al secondo piano dell’edificio e, una volta dentro, hanno trovato la pensionata riversa tra il letto ed il pavimento, in stato di semi incoscienza. La donna riusciva a pronunciare qualche parola ma era in evidente stato confusionale. Difficile capire per quanto tempo sia rimasta in quella posizione.
Caricata sull’ambulanza, l’anziana è stata trasportata all’ospedale Santa Corona per le cure del caso. E’ stato accertato che è affetta da diabete ma sono ancora in corso esami medici per capire quali cause ne abbiano provocato la riduzione della capacità percettive e deambulatorie.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli