Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17550 del 12 Novembre 2007 delle ore 17:05

Pallavolo, C femminile: Finale ok, Albisola ancora ko

Finale Ligure. Dopo Vallesturla e Volare anche la Virtusestri è caduta sotto i colpi del Finale, sempre più protagonista del girone ligure di C femminile. Le ragazze allenate da Alessandro Gozzi hanno sconfitto le genovesi giocando una partita eccellente in ogni fondamentale. Le finalesi, in proiezione, si possono considerare al vertice alla pari con la Normac, avendo già osservato il turno di riposo. Infatti nemmeno le genovesi non perdono colpi: la formazione dell’Alta Val Bisagno si è imposta a Rapallo, lasciando sul campo il primo set della stagione. Oltre a Finale e Normac, anche l’Admo Lavagna è ancora imbattuta: battendo 3 a 1 il VGP si conferma al 2° posto.
Si fa già tragica la situazione dell’Albisola. La neopromossa non ha ancora vinto un parziale e contro il Vallestura non è mai parsa in grado di entrare in partita. La strada per la salvezza appare molto complicata. Sta deludendo anche il Volare, ridimensionato rispetto alla scorsa stagione, sconfitto nettamente a Santa Margherita Ligure.
In questo 4° turno ha riposato lo Spezia Tecnocalor, mentre la partita tra 3for Ceparana e AGV Siroflex è stata rinviata al 2 febbraio 2008. I risultati:
Admo Lavagna – Volley Genova VGP 3 – 1
Latte Tigullio Rapallo – Normac AVB 1 – 3
Albisola Pallavolo – Pallavolo Vallestura 0 – 3
Tigullio Sport Team – Volare Arenzano 3 – 0
Volley Team Finale – Virtusestri 3 – 0
La classifica inizia a delinearsi, ma va tenuto conto delle formazioni che hanno giocato una partita in meno, contraddistinte dal simbolo (*):
1° Normac AVB 12
2° Admo Lavagna 10
3° Volley Team Finale 9 (*)
4° Pallavolo Vallestura 9
5° Spezia Tecnocalor 7 (*)
6° Volley Genova VGP 6
7° AGV Siroflex 5 (*)
8° 3for Volley Ceparana 3 (*)
9° Tigullio Sport Team 3 (*)
10° Volare Arenzano 3
11° Latte Tigullio Rapallo 3 (*)
12° Virtusestri 1
13° Albisola Pallavolo 0
Sabato 17 si giocherà l’intera 5° giornata. Il Finale cerca altri 3 punti a Campomorone, in casa dell’AGV (ore 21); l’Albisola appare vittima predestinata contro la Normac (palasport di Genova Prato, ore 18).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli