Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17542 del 12 Novembre 2007 delle ore 18:34

Regione, ambiente: domani si conclude ChangeLab

Regione. Domani, martedì 13 novembre a Genova presso la Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi è previsto l’evento conclusivo del progetto europeo ChangeLab mirato alla promozione di stili di vita e comportamenti sostenibili per l’ambiente nei settori dei rifiuti, dell’energia, del consumo idrico e dei trasporti.
Il programma prevede vari momenti dedicati agli addetti ai lavori ed al pubblico: a partire dalle 10,00 i partner internazionali di ChangeLab discuteranno le conclusioni del progetto, con la partecipazione dell’assessore all’ambiente della Regione, Franco Zunino e di amministratori locali liguri.
Alle 16,30, sempre nella Loggia della Mercanzia, i risultati dei lavori saranno presentati ai cittadini con una performance di teatro forum interattivo guidata da attori professionisti che coinvolgeranno il pubblico in una rappresentazione scenica di comportamenti e stili di vita ecologici.
Nel corso della giornata l’Eurete, Agenzia Europea per lo Sviluppo, presenterà alcune opportunità finanziarie che l’UE offre sui temi della sostenibilità e collaborerà con amministratori e tecnici degli enti locali liguri all’impostazione di progetti finanziabili da Bruxelles.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli