Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17557 del 12 Novembre 2007 delle ore 19:03

Sassello, tenta di rubare in un bar: pregiudicato finisce in manette

[thumb:2581:r]Sassello. Un pregiudicato di 57 anni, Sergio Macciò, nullafacente, è finito in manette con le accuse di tentato furto, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri sera è entrato nel bar “Isaia” di Sassello, ha ordinato da bere e approfittando di un momento di distrazione della barista ha messo le mani nel registratore di cassa per impadronirsi del contenuto, circa 200 euro. Non è però riuscito nel suo intento, in quanto la barista lo ha colto sul fatto e ha dato l’allarme.
L’uomo si è dato alla fuga ed è tornato nella sua abitazione. Qui è stato raggiunto dai carabinieri della Compagnia di Cairo che, sulla base delle descrizione fornite, non hanno impiegato molto ad individuarlo come l’autore del maldestro tentativo ladresco.
Alla vista delle divise, il pregiudicato (già noto per reati contro il patrimonio) ha dato in escandescenza ed ha cominciato ad inveire contro i militari, scagliandosi contro di loro ed opponendosi al trasferimento in caserma. Infine è stato tratto in arresto e tradotto nel carcere savonese Sant’Agostino. Questa mattina in tribunale ha patteggiato quattro mesi di reclusione (pena sospesa).


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli