[image:4568:c:s=1:t=Serena Pastorino]
Una studentessa del Liceo Artistico A. Martini di Savona è risultata vincitrice per il terzo anno consecutivo nel Concorso Internazionale Ciro Coppola di Ischia, la più importante competizione poetica per le Scuole Superiori in Italia. Serena Pastorino, residente a Millesimo, è stata, con la poesia “Se in una notte d’inverno”, fra i sei selezionati che hanno vinto la somma di duecento euro ed un fantastico soggiorno di tre giorni nell’isola per loro ed un accompagnatore.
Dato che il Liceo Artistico Martini aveva già avuto lo scorso anno come vincitrice Leonora Gallo Basteris e l’anno precedente Alessandra Infurna, alla scuola, che ha saputo garantirsi per ben tre anni consecutivi un posto in classifica in un Concorso così importante, sono stati assegnati 500 euro in libri per la biblioteca.
La cifra guadagnata grazie alle tre bravissime poetesse, non sarà spesa solo per volumi di poesia e teatro ma anche per testi in lingua inglese e persino per opere che sappiano rendere la matematica più “umanistica” e vicina al cuore degli studenti!
Renata Rusca ZargarÂ