Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17528 del 12 novembre 2007 delle ore 11:17

Volley, D maschile: il Maremola si impone al tie-break

Cairo Montenotte. Tutte vittoriose le compagini della provincia di Savona nel 3° turno della serie D maschile. Cairo e Finale si mantengono a punteggio pieno sconfiggendo le genovesi. I valbormidesi hanno liquidato il VGP in 4 parziali e restano la migliore formazione del girone, con 9 set vinti e 1 perso. Bilancio pressoché identico a quello del Finale che vanta 9 parziali vinti a fronte di 2 ceduti. Il team di Andrea Paroli ha vinto in maniera netta sul campo dell’Igo.
Sconfitte anche la altre tre società del capoluogo. Il Cus ha ceduto in un match senza appello al Cogoleto, la Normac è stata travolta dal San Remo. Per il Corpo e Movimento sono arrivati 6 punti in 4 giorni: mercoledì sera i sanremesi avevano vinto 3 a 0 il posticipo del 2° turno in casa del VGP. Il Levante ha completato la giornata nera per le genovesi, cedendo al 5° set contro il Maremola. Per i pietresi è il 2° successo stagionale e fa presagire un campionato di medio-alta classifica. Tie-break decisivo anche a Lavagna dove i locali hanno prevalso sulla Zephyr Trading.
I risultati della 3° giornata:
Corpo e Movimento San Remo – Normac AVB Santa Sabina 3 – 0
Admo Lavagna – Zephyr Trading 3 – 2
Igo Genova – Volley Team Finale 0 – 3
Levante Volley Due – Maremola Volley 2 – 3
Cus Genova – Cogoleto Volley 0 – 3
Volley Cairo – Volley Genova VGP 3 – 1
La classifica vede tre formazioni ancora a secco:
1° Volley Cairo 9
2° Volley Team Finale 9
3° Cogoleto Volley 7
4° Zephyr Trading 7
5° Corpo e Movimento San Remo 6
6° Levante Volley Due 6
7° Maremola Volley 5
8° Igo Genova 3
9° Admo Lavagna 2
10° Cus Genova 0
10° Normac AVB Santa Sabina 0
12° Volley Genova VGP 0
Sabato 17 il Finale ospiterà il Cus: inizio alle ore 21. Alla stessa ora a Pietra Ligure scenderanno in campo Maremola e Lavagna. Alle 18 il Cairo sarà impegnato al Paladamonte di Cogoleto.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli