Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17589 del 13 Novembre 2007 delle ore 13:57

Hockey prato, il Savona chiude la prima fase a punteggio pieno

Savona. Doppio 2 a 0 per le savonesi, sempre più protagoniste nel girone 1 di serie B. Il Savona allenato da Bruzzone è riuscito a concludere la prima fase del campionato a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettante gare disputate. La squadra biancoverde ha saputo fare tesoro dell’esperienza dell’ultimo match di Coppa Italia, perso di misura proprio contro gli avversari odierni. I biancoverdi sono stati in grado di mantenere alta la concentrazione per tutta la gara, concedendo pochissimo agli avversari.
La partita è stata giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni. La prima palla goal è capitata sul bastone dell’argentino Nuñez che su corner corto ha colpito un palo clamoroso con una secca conclusione rasoterra. Nuñez ha poi potuto rifarsi sbloccando il risultato sempre su corner corto con un tiro rasoterra deviato dal bastone di un difensore. Successivamente il Savona si è portato ancora in avanti e sugli sviluppi di una punizione dal limite, in piena mischia in area Pavani ha deviato la pallina alle spalle del portiere, ma l’arbitro, dopo qualche attimo di titubanza, ha anullato il goal non avendo ravvisato il tocco dell’attaccante biancoverde.
Nella ripresa il Savona ha corso qualche pericolo in difesa, ma allo stesso tempo il team biancoverde non ha mollato la presa ed ha cercato con insistenza la rete della sicurezza. Il 2 a 0 è arrivato ancora per merito dello scatenato Max Pavani che ha ribadito in rete una conclusione di Montagnese Roberto. Il goal della vera e propria sicurezza, quello del 3-  0, a dire il vero ci sarebbe anche stato sulla bella conclusione di Nuñez che si è insaccata rasoterra nell’angolo alla destra del portiere, ma anche in questo caso l’arbitro ha annullato la segnatura, presumibilmente per un fallo di ostruzione in attacco dei biancoverdi. Questa la formazione del Savona che ha vinto contro l’HC Genova: Luca Ghione (2° tempo: Tessitore), Pescetto, Testa, Freccero, Montorio, Nuñez, M. Montagnese, Ponte, Valsecchi, Vaglini, R. Montagnese, Beltrame, Cecinati, Prato Mattia.
Tra 7 giorni il Rassemblement “B” affronterà il Milano e si potrà insediare al 2° posto. Attualmente la piazza d’onore è occupata dal Liguria, ancora imbattuto. Orlando e Franco Francese hanno realizzato le marcature che hanno dato il successo ai biancoblu ai danni del Milano.
I risultati della 5° giornata, disputata domenica 11 novembre:
HC Savona – HC Genova 2 – 0 
HC Benevenuta – Rassemblement Piemonteis “B”  1 – 6 
Liguria – HC Milano 2 – 0 
Cus Genova – Rassemblement Piemonteis “A”  0 – 0
Lunedì 5 novembre era stato giocato il recupero del 4° turno: il Rassemblement “B” ha battuto 4 – 0 la squadra “A”.
La classifica dopo la prima fase:
1° HC Savona 15
2° Liguria 11
3° Rassemblement Piemonteis “B” 9
4° Cus Genova 8
5° HC Milano 4
6° HC Genova 4
7° Benevenuta 1
8° Rassemblement Piemonteis “A” 1
Resta da recuperare l’incontro Milano – Rassemblement Piemonteis “B”.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli