Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17592 del 13 Novembre 2007 delle ore 15:05

Operazione “Torta di riso”, Marcenaro (Udc) critica l’Ass. Bozzano: “80.000 euro sprecati”

Regione. Dura presa di posizione del gruppo regionale Udc contro l’assessore al turismo Margherita Bozzano e le risorse destinate all’iniziativa sulla torta di riso e le buone maniere degli operatori turistici.
“La risposta data dall’Assessore Bozzano questa mattina all’interpellanza in merito all’iniziativa sulla torta di riso ha lasciato molti con l’amaro in bocca. Infatti, l’Assessore ha dichiarato di aver speso in questa iniziativa ben 80.000,00 euro (160 milioni di lire) – sottolinea una nota dell’Udc -. Va ricordato che questa iniziativa si articolava in sole 4 serate, quindi il costo per ciascuna di esse è stato di 20.000,00 euro. Se a questo si aggiunge che all’iniziativa hanno partecipato pochissime persone si comprende quale sia stato lo sperpero di risorse pubbliche che, specie in un settore quale quello turistico, ben avrebbero potuto essere utilizzate per iniziative che servissero realmente al turismo della nostra Regione. Turismo – prosegue la nota – che sta attraversando momenti di crisi profonda e la colpa dei quali è, sempre secondo l’assessore Bozzano, lo sviluppo di internet (che consentirebbe ai turisti di scegliere altre mete) e l’incompetenza degli operatori, i quali non sarebbero riusciti a migliorare la propria offerta. Ovviamente, nella risposta della Bozzano, unica senza responsabilità è questa giunta regionale ed il suo assessore al turismo in particolare. Forse l’assessore ha già dimenticato l’imposizione della Dott.ssa Detti, assunta modificando addirittura la normativa regionale e poi frettolosamente cacciata, oppure la campagna promozionale 2006 prima avviata e poi, dopo le molteplici critiche subite, ripudiata ma profumatamente pagata, oppure ancora il testo unico sulle strutture ricettive pomposamente approdato in consiglio e frettolosamente ritirato dopo il pasticciaccio dell’Art.43 proposto e cancellato nel volgere di poche ore dall’assessore.
Noi riteniamo – conclude la nota – che un simile assessore, peraltro paradigmatico di un’amministrazione in crisi, debba essere rimosso al più presto per impedire di continuare a penalizzare il turismo della nostra Regione e a sperperare i denari dei contribuenti in iniziative senza capo ne coda”.


» Redazione

1 commento a “Operazione “Torta di riso”, Marcenaro (Udc) critica l’Ass. Bozzano: “80.000 euro sprecati””
michin ha detto..
il 13 Novembre 2007 alle 20:13

Lavoro nel settore turistico. La mia azienda, in un anno, non fattura molto di più di quanto sia stato speso per queste quattro serate a teatro (costate circa 800 euro a spettatore). Quando vedo sprechi di questo tipo mi girano veramente le balle. Faccio comunque i miei complimenti ai progettisti che hanno venduto il “progetto torta di riso” alla Bozzano: bel colpo, ragazzi! Beati loro che possono festeggiare…

CERCAarticoli