Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17682 del 15 Novembre 2007 delle ore 15:59

Savona: domani al via la rassegna “Asterisco d’autore”

Savona. Verrà inaugurata domani presso la vetrina dell’atelier “Pellicceria Graziella” di via Pia a Savona la rassegna “Asterisco d’Autore”, promossa dal comitato imprenditoria femminile della Confesercenti e dall’associazione culturale Aiolfi. Dalla metà di novembre, per un anno, verrà offerta la possibilità di esporre un’opera significativa di un’artista, individuata tra quelli associati al Club “I Sensi nell’arte” dell’Associazione culturale “R. Aiolfi” di Savona, che per 21 giorni sarà visibile nella vetrina dell’atelier su via Paleocapa.
La Dr.ssa Silvia Bottaro, Presidente dell’Associazione “R. Aiolfi” di Savona, ha curato direttamente la parte artistica di questa inedita iniziativa. Ovvero una presentazione di giovani voci, oppure di personalità poco note a Savona che si propongono con la loro ricerca, con le loro composizioni in un binomio tra attività artigianale (quella della “Pellicceria Graziella”) e particolare sensibilità dell’artista in un sinergico scambio di colori, luci, movimenti. Presso l’atelier in questione si potranno ricevere notizie relative all’autore esposto che, per altro, viene brevemente presentato con un saggio critico svolto dalla curatrice di questo annuale nuovo minuto, ma indicativo, suggerimento culturale.
Si cambierà l’”asterisco” ogni tre settimane circa, dando modo, così, di presentare diversamente una 20 di artiste: una proposta artistica e culturale, quindi, interessante anche dal punto di vista quantitativo e che permetterà al fruitore di osservare tanti modi diversi di proporsi con l’arte.
Ecco alcune personalità che si avvicenderanno in tale nuova occasione espositiva: A. Cavallero, D. De Giorgi, C. Barbini, B. Coriando, H. Fernandez, G. Crescini, F. Ferrero, L. Fazio, L. Giovagnoli, S. Giussani, C. Mantisi, C. Meconi, V. Fenoglio, R. Repetto, E. Sellerio, M. Relini, C. Spelta, L. Tarabocchia, A. Antona, E. Trinchero, R. Santorelli.
Data di inizio, domani, alle ore 17, con Antonietta Cavallero e la sua opera “…e scivola dalle mani di Ilaria l’esile filo della vita” 2007, tecnica mista su tavola, cm. 65×60.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli