Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17719 del 16 Novembre 2007 delle ore 10:58

Albenga, travolto da un’auto in corsa: muore ottantaseienne

[thumb:4595:r:t=I rilievi della stradale]Albenga. Un uomo di 86 anni, Antonio Poggi, è stato travolto da un’auto in corsa mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 7, in via Piave ad Albenga, davanti agli uffici dell’Asl. L’investitore, B.M., di 36 anni, era al volante di una Fiat Punto vecchio modello ed ha centrato in pieno il pedone, che è rimbalzato sul parabrezza per poi ricadere violentemente sull’asfalto, rotolando per una decina di metri.
Sul posto si sono precipitati i militi della Croce Bianca e il personale medico del 118. L’anziano è stato trovato in condizioni gravissime. Trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è deceduto mezz’ora dopo il ricovero per le ferite riportate.
Sono in corso indagini della polizia stradale di Albenga per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo quanto si è appreso, l’auto avrebbe urtato l’anziano a velocità sostenuta. Il conducente, percorrendo la strada in direzione levante, non si sarebbe accorto del pedone in mezzo alla carreggiata e non avrebbe nemmeno attivato il dispositivo di frenata; è stato sottoposto all’esame dell’etilometro, i cui risultati non sono ancora noti, mentre la sua posizione è al vaglio degli investigatori. La vittima risiedeva in piazza Torlaro ad Albenga.

[image:4594:c:s=1]

[image:4595:c:s=1]


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli