Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17721 del 16 novembre 2007 delle ore 16:01

Elezioni della Federazione Italiana Medici di Famiglia

Le imminenti elezioni della Federazione Italiana dei Medici di Famiglia, che si terranno sabato 17 novembre, avranno il compito di scegliere un gruppo di medici pronti e preparati ad affrontare tutte le problematiche che il rinnovamento del sistema sanitario richiede.
La difesa dei diritti della categoria e le rivendicazioni sindacali, dovranno integrarsi con un miglioramento della accessibilità dei servizi e della loro qualità e conseguente potenziamento del territorio. Tutto ciò dovrà avvenire con la creazione di quelle opportunità e riconoscimenti alla categoria che tutti auspichiamo.
Sia riuniti in gruppo che singolarmente i medici avranno il compito di fornire a tutti i cittadini la soluzione dei loro problemi sia in modo diretto, se possibile, sia indicando loro il percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale da seguire. Sarà anche più facile reperire il proprio medico sia telefonicamente, che negli studi o attraverso la presenza di un turnista nelle strutture di riferimento siano queste sul territorio o negli ospedali.
Bisogna insomma prepararci ad essere i primi attori di una riforma sanitaria che attraverso il potenziamento del territorio deve adeguarsi ai mutati bisogni soprattutto di anziani, invalidi e malati cronici.
Tutto ciò non potrà però realizzarsi se non attraverso cospicui investimenti sul territorio e incentivi al personale sanitario e non, come si tenta oggi di fare, attraverso dictat di chi non conosce la realtà in cui tutti i giorni operiamo. La massiccia partecipazione a queste votazioni sarà già indice di maturità della nostra categoria.

Il Segretario Provinciale FIMMG
Dott. Giuseppe Torelli


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli