Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17714 del 16 Novembre 2007 delle ore 10:31

Piano sanitario: anche il San Paolo sul piede di guerra

[thumb:94:r]Savona. Non mancano le polemiche anche a Savona in merito al piano sanitario che la giunta regionale si appresta a varare. A rischio il ruolo e la funzione dell’ospedale San Paolo, nell’ambito dell’accorpamento del Santa Corona di Pietra Ligure all’interno dell’unica Asl provinciale.
La deaziendalizzazione del nosocomio pietrese è infatti considerata un pericolo per le funzionalità dell’ospedale savonese. Il sindaco Federico Berruti incontrerà il collegio dei primari lunedì mattina, dopo gli interventi sulla riorganizzazione sanitaria e ospedaliera della Provincia che hanno investito lo stesso consiglio comunale. Dallo Sdi e da Rifondazione sono infatti arrivate accuse pesanti alla Regione, tra cui quella di aver creato un vuoto nei vertici Asl fino al gennaio 2008 (quando prenderà piene funzioni il Direttore Generale Flavio Neirotti), per indebolire anche politicamente la sanità savonese. I primari chiederanno al sindaco di farsi carico delle istanze dell’ospedale San Paolo, che rischia di perdere i punti di eccellenza conquistati in questi anni ad appannaggio del Santa Corona.


» Redazione

1 commento a “Piano sanitario: anche il San Paolo sul piede di guerra”
gatto randagio ha detto..
il 16 Novembre 2007 alle 11:41

La sanità ligure è sempre più allo sbando, e questa sarebbe buona amministrazione della cosa pubblica?… Mi chiedo se ai vertici qualcuno pensa anche ai malati o solo al businness affaristico e alle poltrone. Se i partiti di maggioranza contrari a questo sfacelo fossero davvero coerenti e non fosse una contrarietà di facciata dovrebbero uscire dalla maggioranza, credo che gli elettori apprezzerebbero.

CERCAarticoli