Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17742 del 17 Novembre 2007 delle ore 08:08

Varazze, oggi i funerali di Bernardo Baglietto

Varazze. Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Pietro a Limone i funerali dell’avvocato Bernardo Baglietto, il cinquantunenne erede della dinastia dei noti costruttori navali di Varazze deceduto giovedì scorso in un incidente di montagna.
L’uomo ha perso la vita scivolando sul ghiaccio e precipitando al fondo di un pendio nella zona del vallone di Giosolette. Era partito in mattinata insieme ad un amico per una battuta di caccia ad alta quota, poi un passo malfermo e l’improvvisa caduta. Soccorso Alpino, vigili del fuoco del Sagf e finanzieri si sono attivati per le ricerche del corpo del professionista, che è stato trovato a circa 1800 metri d’altezza. Inutili i tentativi di rianimazione. La salma è stata recuperata e trasferita a Limone.
Past president del Rotary Club di Cuneo, Baglietto lavorava come magistrato a Torino al Tar del Piemonte. Amante della caccia e della pesca, ottimo sciatore ed escursionista, aveva scelto il Piemonte come terra adottiva, ma era rimasto molto legato a Varazze, il suo paese d’origine.
Lascia la madre Emanuela e la sorella Stella. Suo padre Pietro, ultimo della famiglia di costruttori navali, era deceduto lo scorso agosto all’età di 84 anni.
Il feretro dell’avvocato arriverà domani in tarda mattinata al cimitero di Varazze dove sarà tumulato nella tomba di famiglia.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli