Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17767 del 18 Novembre 2007 delle ore 17:01

Eccellenza: la Loanesi non riesce a piegare la Culmvpolis

Andora. Come sette giorni fa, l’Andora cade sul proprio terreno per mano di una della compagini più forti del campionato. Ma anche questa volta i biancoazzurri, sconfitti di misura da una rete di Pellegrini, non hanno meritato di perdere, mettendo in difficoltà in più occasioni il Pontedecimo Polis.
Per l’Andora è la 4° sconfitta, mentre la Loanesi ha ottenuto il 4° pareggio. Merito dell’allenatore-giocatore Luciano Dondo, che ha messo a segno il suo primo goal stagionale salvando i suoi dal ko interno. All’Ellena i rossoblu se la sono vista brutta contro una Culmvpolis rafforzata dagli arrivi di Minna, Maghamifar, Biagioli e Simone Spinelli. Proprio quest’ultimo ha realizzato la rete dei genovesi.
In questo inizio di stagione il girone ligure di Eccellenza non aveva visto brillare particolarmente gli attacchi, ma negli ultimi due turni la tendenza si è invertita: 25 reti domenica scorsa, 30 nell’odierna giornata. Su tutti, brilla il reparto offensivo del Borgorosso: a segno 6 volte nello scorso turno e 4 in questo. Queste ultime 4 segnature, realizzate da Cattardico (2), Rondinelli e Ambrosi, hanno un valore notevole. Hanno permesso ai biancorossi di espugnare il terreno del Rivasamba, capolista imbattuta e con sole 6 reti al passivo in 9 gare. La partita è terminata 3 a 4: per i levantini tripletta di Giacobbe, capocannoniere del torneo. La compagine del tecnico Fossati vola così a 4 punti dalla vetta e sogna in grande.
La sconfitta costa il primato al Rivasamba: al vertice sale la Virtus Entella, capace di vincere sul difficile campo di Busalla. Il goal di Campanile al 5° ha dato ai chiavaresi l’8° successo. 26 punti in 10 partite sono un ruolino di marcia impressionante, maturato grazie a 18 reti fatte e solamente 3 subite.
Un pensiero ai primi posti, quanto meno al 2° che varrà l’accesso agli spareggi promozione, lo sta facendo anche la Sammargheritese. Gli arancioni proseguono a braccetto con il Borgorosso e anch’essi, negli ultimi turni, hanno scatenato i propri attaccanti. Le doppiette di Angelotti ed Alberti e le reti di Forno e Cavalcante hanno siglato il 6 a 2 in casa della Corniglianese, andata in goal con Memoli e Mastronicola.
Tante marcature ma nessun vincitore in Bogliasco – Bolzanetese. In un 4 a 4 ricco di colpi di scena i locali hanno trovato la via del goal con Cecchini (2), Occhipinti e Nicora; gli arancioblu con Cardinali e Rotunno, entrambi autori di una doppietta. Pareggio anche tra San Cipriano e Sampierdarenese: vantaggio ospite con Delucchi, pareggio biancoazzurro con Stevano.
La Caperanese ha conquistato 3 punti importanti in chiave salvezza, superando sul campo ed anche in classifica il Valdivara. Scordo ha realizzato la rete che ha deciso l’incontro.
La 10° giornata ha registrato 4 successi esterni e 1 interno:
Andora – Pontedecimo Polis 0 – 1
Bogliasco – Bolzanetese Virtus 4 – 4
Busalla – Virtus Entella 0 – 1
Caperanese – Valdivara 1 – 0
Corniglianese – Sammargheritese 2 – 6
Loanesi San Francesco – Culmvpolis 1 – 1
Rivasamba – Borgorosso Arenzano 3 – 4
San Cipriano – Sampierdarenese 1 – 1
Loanesi e Andora si mantegono in un tranquillo centro-classifica e sembrano avere i mezzi per condurre in porto un campionato di buon livello:
1° Virtus Entella 26
2° Rivasamba 25
3° Sammargheritese 22
3° Borgorosso Arenzano 22
5° Pontedecimo Polis 20
6° Loanesi San Francesco 13
6° Bolzanetese Virtus 13
8° Andora 12
8° Busalla 12
8° Bogliasco 12
8° Sampierdarenese 12
12° Caperanese 9
13° Valdivara 7
14° Culmvpolis 6
15° San Cipriano 5
16° Corniglianese 3


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli