Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17796 del 19 Novembre 2007 delle ore 11:24

Finale Ligure, spaccata notturna alla gioielleria Delfino

[thumb:4612:r]Finale Ligure. Spaccata nella notte ai danni dell’oreficeria “Delfino” in via Pertica, a Finale Ligure. Ignoti si avvicinati al negozio, che si trova a poca distanza dal palazzo comunale, ed hanno colto il momento opportuno per agire indisturbati: hanno frantumato una vetrina esterna affacciata sulla strada ed hanno fatto piazza pulita degli articoli esposti.
In zona è intervenuta una pattuglia della polizia stradale, ma prima dell’arrivo degli agenti i malviventi si sono dileguati. Durante la fuga i ladri hanno perso parte della refurtiva, che è stata poi recuperata dai poliziotti e verrà restituita al titolare della gioielleria.
Secondo gli investigatori, a mettere a segno il furto potrebbero essere stati due individui, forse sbandati o tossicodipendenti in cerca di merce di facile piazzamento nel ciruito della ricettazione. Sono ancora in corso indagini per quantificare il valore commerciale del bottino; in ogni caso dovrebbe trattarsi di prodotti di poco costo, per un totale di alcune centinaia di euro.
La gioielleria Delfino si trova in una zona centralissima di Finale, dove non è raro il passaggio pedonale anche nelle ore notturne. I malviventi hanno agito intorno a mezzanotte, danneggiando la vetrina con una mazza, ed hanno avuto buon gioco a mettere a segno il colpo in un momento in cui la via era deserta, sbrigando l’azione in pochi minuti. A dare l’allarme è stato l’inquilino di un palazzo, attirato dal fracasso proveniente dalla strada. Quello di via Pertica è il terzo punto vendita della nota oreficeria, attiva fin dal 1928, che ha gli altri due negozi “storici” in via Luigi Corsi e in corso Italia a Savona.

[image:4612:c:s=1:t=La vetrina danneggiata della gioielleria Delfino]


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli