Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17775 del 19 Novembre 2007 delle ore 08:24

Savona, arrestati mentre cercano di forzare auto in sosta

[thumb:4034:r]Savona. Li hanno sorpresi ieri mattina all’alba in via Ancona a Savona, nel quartiere di Villapiana, mentre cercavano di forzare le portiere di alcune Fiat Punto parcheggiate a bordo strada. Si tratta di due immigrati: Soufaih Abdellah, 21 anni, marocchino, e Adriatik Estremi, 20 anni, albanese, entrambi in regola con i permessi di soggiorno. Sono stati arrestati grazie all’intervento congiunto di una pattuglia della radiomobile dei carabinieri e di una volante della polizia. Un terzo complice che era con loro è riuscito a darsi alla fuga.
Un’abitante della zona ha visto i tre armeggiare vicino alle vetture in strada ed ha avvertito le forze dell’ordine. Militari dell’Arma e agenti della polizia, che si trovavano all’ospedale San Paolo dove era stato appena accompagnato un vagabondo ubriaco, hanno lasciato Valloria e si sono precipitati in via Ancona, una breve traversa che collega via Torino con via Cosseria, quasi di fronte a Villa Cambiaso. L’idea era quella di sorprendere i ladri in flagranza di reato e bloccare le vie di fuga.
Le pattuglie sono arrivate a fari spenti. Erano le cinque del mattino. Uno dei tre, che stava facendo il “palo” dietro una fiorera, si è accorto della presenza improvvisa dei tutori dell’ordine ed è fuggito a gambe levate. Il ventunenne marocchino ed il ventenne albanese, invece, si sono trovati in trappola e sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I due extracomunitari sono stati perquisiti e sono stati trovati in possesso degli arnesi che utilizzavano per realizzare i furti, tra cui una sorta di cacciavite uncinato destinato a scassinare il nottolino delle auto e aprire le portiere.
Secondo gli inquirenti si tratterebbe di malviventi appartenenti ad una vera e propria banda specializzata. I tre ladri, poco prima dell’intervento delle forze dell’ordine, avevano cercato di scardinare le serrature di altre Fiat Punto e una delle macchine è stata trovata con la portiera divelta. Sono in corso le ricerche per risalire all’uomo che completava il terzetto e che è riuscito, almeno per ora, a far perdere le proprie tracce.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli