Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17798 del 19 Novembre 2007 delle ore 11:40

Serie D femminile: il San Pio X piega l’Albenga Volley

Albenga. Il 5° turno del girone A di serie D femminile ha registrato le vittorie delle prime quattro in classifica. San Pio X ed Alassio hanno ceduto un set, Maurina e Carcare si sono imposte in 3 parziali. In sostanza, non cambia nulla: 3 punti a testa e vertice immutato. L’Alassio resta potenzialmente al comando, dovendo recuperare la partita con il Singing Beatles, formazione che non appare in grado di impensierire le alassine. In parte c’è riuscito il Quiliano, capace a tratti di mettere in difficoltà le ragazze del tecnico Fabio Esposito. Ma le biancorosse hanno dovuto cedere nonstante una prestazione al di sopra delle righe.
Quello tra Albenga e San Pio X è stato un derby divertente e combattuto, nel quale ha prevalso la maggiore tecnica del team di Davide Bruzzo. Maremola e Sampor nulla hanno potuto rispettivamente contro Carcare e Maurina: sul campo si è vista tutta la differenza in classifica tra compagini che lotteranno per diversi obiettivi.
Il Celle Varazze ha superato con autorità il Singing Beatles, mentre il Casinò Sanremo ha vinto l’unico incontro della giornata terminato al tie-break.
I risultati del 5° turno:
Maurina Clas Pesto – Ric Aermec Sampor 3 – 0
Albenga Volley – San Pio X Loano 1 – 3
Piaggio Icardi Alassio – Quiliano 3 – 1
Maremola Volley – Vitrum&Glass Carcare 0 – 3
Casinò Sanremo – Cogoleto Volley 3 – 2
Singing Beatles – Celle Varazze 0 – 3
La classifica vede San Pio X ed Alassio ancora imbattute:
1° San Pio X Loano 13
2° Piaggio Icardi Alassio 12 (*)
3° Maurina Clas Pesto 12
4° Vitrum&Glass Carcare 11
5° Celle Varazze 10
6° Quiliano 7 (*)
7° Cogoleto Volley 7
8° Casinò Sanremo 5
9° Albenga Volley 4 (*)
10° Singing Beatles 3 (*)
11° Maremola Volley 0
12° Ric Aermec Sampor 0
Venerdì alle 21 si giocherà Albenga – Quiliano, recupero della 1° giornata. La 6° giornata si disputerà sabato 1 dicembre con questo programma: Sampor – Singing Beatles, San Pio X – Maurina, Cogoleto – Alassio, Quiliano – Maremola, Carcare – Casinò Sanremo, Celle Varazze – Albenga.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli