Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17818 del 20 Novembre 2007 delle ore 09:00

A Savona un’opera in ceramica di Plamen Dejanoff

Savona. Il Lions Club Savona Host con il patrocinio del Comune di Savona e della Pinacoteca Civica di Savona presenta “Star” di Plamen Dejanoff, sabato 24 novembre alle ore 18 (Cappella Sistina, Chiostro del Duomo di Savona). Saranno presenti l’artista Plamen Dejanoff e il professor Silvio Riolfo Marengo.
Nell’ambito della diciassettesima edizione di “Un artista cento presepi”, Paolo Palmieri, attuale presidente del Lions Club Savona Host e collezionista di arte contemporanea, presenta l’opera in ceramica di un artista di fama internazionale. Plamen Dejanoff, nato in Bulgaria e residente a Vienna, ben conosciuto negli ambienti artistici, unisce alla particolarità locale della ceramica albisolese il respiro cosmopolita proprio della sua arte. Nella “Stella”, “Star” appunto, si trovano a un tempo tratti locali ed eco internazionali.
L’opera è un’edizione di cento pezzi. Uno degli esemplari verrà donato dal Club alla Pinacoteca Civica di Savona, in occasione della sua presentazione al pubblico il 24 novembre.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli