Albenga. È stato inaugurato oggi alle 12 in via Dalmazia, “U Mercatin d’Arbengaâ€, il nuovo negozio della Cooperativa l’Ortofrutticola, ideato dal direttore Marco Frascà e voluto fortemente dal direttivo della Cooperativa. Questo punto vendita si pone nella realtà albenganese come luogo dove poter trovare ed acquistare i prodotti della piana ligure (pomodoro Cuore di Bue, carciofo spinoso d’Albenga e altri prodotti tipici del nostro territorio, comprese le piante e i fiori recisi) e di altre regioni italiane (Sicilia, Emilia Romagna e Piemonte). Il layout del negozio riproduce quello che un tempo era il mercatino di piazza e venderà merce sfusa e in cassetta non solo ai singoli cittadini, ma anche alla ristorazione locale, alle mense, agli istituti pubblici e privati, con consegna a domicilio.
Nel “U Mercatin d’Arbenga†sono stati allestiti anche due banchi espositivi, nei quali sono messi in vendita ai soci e ai clienti i prodotti di CoopIntesa, con un vasto assortimento di vino e olio, ed i “Coloniali†(farine, legumi confezionate e non). All’inaugurazione sono intervenuti Marco Ansaldi, Pietro Sardo e Marco Frascà , rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore della Cooperativa, Marco Bregoli, consigliere delegato all’agricoltura e Alessandro Scarpa, fiduciario della Condotta di Alassio dell’associazione Slow Food, e tutti i membri del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Ortofrutticola. “U Mercatin d’Arbenga vuole essere una vetrina dove dare risalto ai prodotti locali, ma anche a quelli tipici provenienti da altre regioni†dichiara Marco Ansaldi.
“Questo nuovo punto di vendita nasce con l’obbiettivo di riportare finalmente sul mercato albenganese i prodotti tipici della Piana. L’idea è di presentare ai soci e a tutti i clienti un assortimento completo con l’integrazione di altri prodotti di filiera controllata ed esclusivamente di origine italiana. Abbiamo voluto creare in questo modo il nuovo biglietto da visita della Cooperativa, che, con tutto il personale, crede in questo progetto e nella sua riuscita†aggiunge Marco Frascà . Per l’intera settimana sarà effettuato a tutti i clienti uno sconto del 10 per cento sui prodotti acquistati.
[image:4619:c:s=1:t=Un’immagine del nuovo mercatino]