Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17869 del 20 Novembre 2007 delle ore 16:30

Finale Ligure, percorsi del gusto: porci e porcelli

Finale Ligure. Il prossimo appuntamento di “Corsi & Percorsi”, il programma che Coop Liguria dedica alla cultura del gusto, al consumo consapevole e ai prodotti tradizionali, si terrà mercoledì 21 alle ore 16 presso la Sala Punto d’Incontro del supermercato Coop di Finale Ligure. Intitolato “Porci e porcelli”, l’incontro – aperto al pubblico – sarà dedicato alla storia per immagini del maiale nella cultura contadina e nell’iconografia dei santi.
Nel corso della conferenza tenuta da Elena Serrati non mancheranno accenni alla tradizione alimentare regionale, che non vanta soltanto prosciutti e salami. Dal berodo alla zeraria, un viaggio nelle produzioni tipiche liguri che si concluderà con una golosa degustazione di salumi nostrani.
Tra i prossimi appuntamenti di Corsi & Percorsi, un incontro a Cairo Montenotte dedicato al cioccolato. Mercoledì 28 novembre alle ore 16,00, presso la Società di Mutuo Soccorso “Abba” di via Fratelli Francia, Sara Demartini condurrà il pubblico in un percorso sensoriale sulla storia, l’origine e la produzione di cacao e cioccolato. Seguirà una degustazione guidata.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli