Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17866 del 20 Novembre 2007 delle ore 15:56

Volley, serie D: sabato sera c’è Cairo – Finale

Pietra Ligure. Il Cairo cade a Cogoleto, il Finale resta solo al comando. La 4° giornata del girone ligure di serie D è stata segnata dalla prima sconfitta dei valbormidesi, battuti in 4 set. La battuta d’arresto costa 3 posizioni al Cairo, che scivola dal 1° al 4° posto. A scavalcarlo, oltre allo stesso Cogoleto, anche lo Zephyr Trading, tornato alla vittoria dopo la sorprendente caduta a Lavagna. Davanti a tutti c’è il Finale, unica formazione imbattuta. La compagine del presidente Paroli non ha avuto difficoltà a regolare il Cus Genova che, dopo la retrocessione dello scorso anno, sembra avviato ad una nuova stagione di sofferenza.
Risale a ridosso delle prime il Maremola, alla 3° vittoria stagionale, la 1° per 3 a 0. A Pietra Ligure non c’è stato nulla da fare per l’Admo Lavagna. L’unica partita della giornata conclusasi al tie-break ha visto la Normac sconfitta dal Levante. Quest’ultimo, per la 3° volta di fila, è arrivato al 5° set.
I risultati del 4° turno:
Normac AVB Santa Sabina – Levante Volley Due 2 – 3
Maremola Volley – Admo Lavagna 3 – 0
Volley Genova VGP – Igo Genova 3 – 1
Corpo e Movimento San Remo – Zephyr Trading 1 – 3
Cogoleto Volley – Volley Cairo 3 – 1
Volley Team Finale – Cus Genova 3 – 0
La classifica vede le tre squadre della provincia di Savona nella metà alta:
1° Volley Team Finale 12
2° Cogoleto Volley 10
3° Zephyr Trading 10
4° Volley Cairo 9
5° Levante Volley Due 8
6° Maremola Volley 8
7° Corpo e Movimento San Remo 6
8° Igo Genova 3
9° Volley Genova VGP 3
10° Admo Lavagna 2
11° Normac AVB Santa Sabina 1
12° Cus Genova 0
Sabato 24 il Maremola cercherà altri punti al Palaconti di Santo Stefano Magra, opposto allo Zephyr (ore 21). Alle 20,30 al Palasport di Cairo Montenotte i locali scenderanno in campo con l’obiettivo di un pronto riscatto nalla partita clou della giornata: avversario il Volley Team Finale.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli