Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17912 del 21 Novembre 2007 delle ore 19:11

Burlando soddisfatto dalla finanziaria 2008: “cose buone per la Liguria”

[thumb:2790:r]Genova. “La Finanziaria di quest’anno contiene molte cose buone per la Liguria a cominciare dall’ approvazione dell’extragettito derivante dai porti Liguri per la realizzazione delle Infrastrutture, dall’aumento dei fondi per il trasporto pubblico locale e dal fondo per la non autosufficienza, le cui risorse si andranno ad aggiungere a quelle già stanziate dalla Regione”.
E’ il commento del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sulla legge approvata dal Senato. Secondo il presidente, la Finanziaria “é stata prodiga di risorse per la Liguria. Non bisogna infatti dimenticare i nuovi fondi per l’Istituto pediatrico G.Gaslini e le risorse stanziate per il trasferimento della facoltà di Ingegneria agli Erzelli”.
“Purtroppo – ha aggiunto il presidente – sulle ferrovie non registriamo nulla di buono, mancano i fondi senza i quali non è pensabile che una regione possa occuparsi del capitolo trasporto su ferro. Mi auguro, e ci attiveremo per questo – ha concluso Burlando – che nel passaggio alla Camera la Finanziaria possa prevedere risorse per le Ferrovie”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli