Pietra Ligure. Sabato 24 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, la sala Congressi dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sarà sede di un seminario teorico-clinico di agopuntura e farmacologia tradizionale cinese applicata ai disturbi ginecologici, ai disturbi dell’emotività e nelle reumoartropatie.
Relatore della giornata sarà il professor Giovanni Maciocia, persona nota nell’ambito della medicina cinese e considerato uno dei massimi esperti in Europa, autore di numerose pubblicazioni e testi scientifici in materia.
Nel corso dell’incontro formativo saranno messe a confronto le formule tradizionali della Medicina tradizionale cinese, con le formule nuove elaborate dall’esperienza clinica.
Il Seminario, totalmente gratuito, rappresenta un importante appuntamento per quanti affrontano l’erboristeria tradizionale cinese ed i loro prodotti per la prima volta, o per quanti desideriao approfondire e aggiornare la propria esperienza sull’argomento.
Il Centro di Terapia del Dolore e Cure palliative del Santa Corona, promotrice dell’evento, già negli anni scorsi aveva organizzato cicli di incontri d’aggiornamento sui temi dell’agopuntura e della medicina tradizionale cinese.