Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17939 del 22 Novembre 2007 delle ore 12:24

Loano, anziano rapinato in treno: arrestato 21enne polacco

[thumb:3783:r]Loano. Agg. h 13.52 L’anziano ottantenne è stato aggredito da due uomini dell’est europeo che sono poi fuggiti. Uno dei due, un polacco di 21 anni, Jokiel Lukaszi, già noto alle forze dell’ordine, è stato poi rintracciato dalla polizia ferroviaria su un altro treno diretto a Savona ed arrestato. Sono ancora in corso le ricerche del complice da parte delle forze dell’ordine.
La segnalazione, giunta alla stazione di Albenga, ha avuto esito positivo: un ferroviere ha affermato di aver visto salire su un treno diretto a Savona un ragazzo che corrispondeva alla descrizione fatta dall’anziano. Il capotreno del convoglio è stato avvertito e il ragazzo è stato individuato. Alla stazione di Savona, gli agenti della Polfer sono saliti sul treno e lo hanno fermato. L’anziano lo ha poi riconosciuto.
– Aggressione e rapina ai danni di un anziano su un treno regionale partito ieri pomeriggio da Alassio e diretto a Genova. La vittima dell’episodio è un pensionato di 79 anni, G.S., residente a Rivoli, ma domiciliato a Loano. Stava viaggiando da solo quando, all’interno dello scompartimento, sono piombati tre stranieri, che dopo averlo minacciato e picchiato lo avrebbero derubato del portafoglio, per poi dileguarsi in fretta.
E’ stata una ragazza che sedeva nello scompartimento vicino a dare l’allarme, dopo aver prestato i primi soccorsi al pensionato, trovato in stato confusionale e dolorante per le percosse ricevute. Il treno, intorno alle 16,40, si è fermato giocoforza nella stazione di Loano. Soccorso da un’ambulanza, il settantanovenne aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso del Santa Corona.
Gli agenti della polizia ferroviaria stanno ora cercando di ricostruire nel dettaglio quanto è accaduto. Si attende che l’uomo si riprenda dallo shock di modo che fornisca una descrizione degli assalitori e delle modalità dell’aggressione a scopo di rapina.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli