Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17988 del 23 Novembre 2007 delle ore 15:48

Carcare, domani sera lo “Sballo Test Tour” alla Corte dei Baroni

Carcare. “Lo sballo Test Tour” prosegue la sua tournée domani, a partire dalle ore 21, presso il locale “Corte dei Baroni“ di Carcare. “Lo sballo Test Tour” fa parte del progetto “Notte Nottambuli” ideato dagli operatori del Ser.T. della ASL 2 savonese che si occupano della prevenzione dei nuovi stili di abuso e della cultura della notte.
“Dal 2003 al 2005 abbiamo visitato i principali Pub della provincia di Savona, incontrando circa 2000 ragazzi che hanno dimostrato notevole partecipazione e curiosità sull’argomento. Lo Sballo Test è un gioco di carte interattivo ideato da un gruppo di operatori del dipartimento per le Dipendenze, con l’intento di avvicinare i ragazzi nei loro luoghi di aggregazione pre-discoteca (pub, birrerie, etc…) e sensibilizzarli tramite il gioco a una riflessione sull’uso delle nuove sostanze d’abuso, di cui la più famosa è l’ecstasy”, spiega la referente ASL 2 che coordina il progetto Dr.ssa Maura Chiarlone.
Il gioco verrà proposto dalle dott.sse Elisabetta Giribaldi e Valentina Giusta. “Il nostro intento è di fornire una corretta informazione tramite la distribuzione di opuscoli sull’argomento, utilizzando materiale ideato e prodotto dagli operatori del Ser.T. Lo Sballo Test si rifà al popolare gioco di carte del sette e mezzo. Abbiamo sostituito alle tradizionali figure delle carte  immagini di sostanze d’abuso con design appositamente creato da noi con l’intento di sollecitare curiosità e dialogo. La grafica è stata da noi appositamente studiata per essere accattivante. Sono previsti gadgets per tutti e per chi fa sette e mezzo, allettanti t – shirts con il logo “ Me gusta la pasta “ coniato per giocare sull’ambiguità pasta / pasticca e pasta / pasticcino”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli