Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17978 del 23 Novembre 2007 delle ore 12:11

Celle festeggia gli sportivi Marco Rebagliati e Pietro Calcagno

[image:4632:c:s=1:t=Paolo Poggi e Marco Rebagliati]

Serata sportiva sicuramente simpatica mercoledì 21/11 presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure. Alla presenza delle Autorità civili e sportive (presenti tra gli altri il Sindaco Remo Zunino, l’Assessore allo Sport Michele Manzi, il Consigliere incaricato allo Sport Luigi Chierroni, il Dott. Paolo Olmo, il Dott. Mario Franconetti – Presidente Ligure della Federazione Pattinaggio, accompagnato dai dirigenti Luigi Zucchini e Lorenzo Chiappori, Vittorio Badano Presidente della Polisportiva San Nazario) si è svolta una duplice e significativa premiazione.
Marco Rebagliati (meglio noto come “Guga”), cellese, la scorsa estate ha conquistato il titolo mondiale di pattinaggio corsa ai Campionati Mondiali svoltisi a Calì (Colombia). Il Sindaco Remo Zunino ha consegnato al giovane campione un riconoscimento a nome dell’Amministrazione Comunale, elogiando Marco per gli ottimi risultati conseguiti nell’ambito sportivo, frutto di grande serietà e dedizione, caratteristiche che, abbinate ad un talento sicuramente straordinario, gli hanno consentito di primeggiare in una disciplina sportiva impegnativa come il pattinaggio. Parole di elogio per Guga anche da parte dei dirigenti sportivi presenti, con una punta di commozione in più per Vittorio Badano, Presidente del sodalizio varazzino Polisportiva San Nazario per i cui colori gareggia il nostro campione.
Sicuramente coinvolgente la proiezione di alcuni filmati realizzati in occasione delle più importanti gare di Marco nel 2007, illustrate con competenza e passione dal suo giovane allenatore Paolo Poggi.
Nell’ambito della serata spazio e applausi anche per un altro giovane cellese, la cui “carriera sportiva” è invece agli albori. A Pietro Calcagno è stata consegnata da un commosso Paolo Olmo la Borsa di Studio intitolata all’indimenticabile papà, Michele Olmo.
Questa iniziativa era abbinata alla manifestazione “Meeting Arcobaleno Scuola 2007” ed è volta a premiare il miglior risultato combinato nell’ambito scolastico-sportivo. Per Pietro una soddisfazione che premia la sua vittoria nella gara di salto in lungo nel contesto della manifestazione in precedenza citata ed il conseguimento, con la votazione “distinto”, del Diploma di Licenza Media.

Giorgio Ferrando


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli