Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 17964 del 23 Novembre 2007 delle ore 08:43

Domani è la giornata della Colletta alimentare

[thumb:4631:r]Provincia. Si svolgerà domani, sabato 24 novembre, l’undicesima edizione della giornata nazionale della Colletta alimentare. Presso i principali supermercati della provincia (Conad, Coop, Ipercoop, Di x Dì, Gulliver, LD, Famila e Basko) volontari in pettorina gialla consegneranno all’entrata una borsa in cui mettere alcuni alimenti in scatola per i bisognosi e le famiglie disagiate.
Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso, a Savona e dintorni, di raccogliere 13.847 chili di generi di prima necessità. Ne hanno beneficiato i dodici enti cittadini coinvolti, che hanno ricevuto dal Banco Alimentare 8.885 chili di generi alimentari raccolti con la Colletta.
La “macchina” organizzativa, che chiama in campo diverse associazioni operanti sul territorio savonese, è pronta. Il “cuore” ligure del Banco Alimentare si trova nella nuova sede di via Morasso 12 a Genova Bolzaneto. Nello scorso anno gli enti assistiti in regione erano 345, le persone bisognose 47.141 e i prodotti complessivamente raccolti e distribuiti ammontavano a 1.606.458 chili, con un notevole incremento rispetto al 2005.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli