Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18040 del 25 Novembre 2007 delle ore 12:39

Pallavolo, C maschile: Nordovestimprese Volley 3 a 0 all’Albisola

[thumb:4505:r]Albisola Superiore. Una partita senza troppe emozioni, regolata con tranquillità in un’ora di gioco. Alla palestra La Massa di Albisola il Nordovest Imprese Volley è sceso in campo contro l’Albisola Volley in un incontro valido per la quinta giornata del Campionato Regionale di Pallavolo di Serie C Maschile.
In campo una formazione un po’ rimaneggiata da qualche assenza e qualche acciacco. Federico Gozzi e Marco Levratto devono infatti rinunciare ad Antony Miele e a Paolo Fazio e schierano Tito Carmagnini nel ruolo di opposto. Canepa è in palleggio, Laureri e Scolastico al centro, Salvatico e Folco in banda.
Vola subito in avanti il Nordovest Imprese Volley e chiude la prima frazione di gioco con il punteggio di 25-12. La partita è a senso unico (25-12; 25-12; 25-14 i parziali) e Gozzi approfitta per far girare la squadra, inserendo prima Gabriele Ghiga al posto di Salvatico (secondo set), poi Ermanno Taschini su Folco (nel terzo). Anche Chossadis entra in regia nel terzo set al posto di Canepa e mostra subito come l’esempio del palleggiatore titolare in questi mesi gli sia stato prezioso, facendo cadere un pallone nel centro del campo avversario. Nel terzo set in campo anche Andrea Canepa, al centro al posto di Laureri per un finale di set che lo ha avuto tra i protagonisti più attivi.
C’è soddisfazione nello staff tecnico e tra i dirigenti in tribuna ma gli occhi sono già puntati a un altro campo e ai prossimi incontri. Si attende infatti il risultato dello scontro diretto Villaggio Volley-Futura Avis Techne, ma soprattutto si attendono i prossimi turni di gioco che vedranno Canepa & Compagni affrontare i diretti inseguitori prima (Villaggio Volley) e il team che con loro divide la vetta della classifica (Futura Evis Techne). Se è vero che un primo scossone alla classifica può derivare dall’incontro che si gioca oggi a Chiavari, è vero che fondamentali risulteranno gli scontri diretti delle prime tre della classifica provvisoria.
Gli altri incontri di sabato sera: Villaggio Volley-Futura Avis Techne; Savona Volley-Cariparma Volley Imperia 1-3; Volley Team Arma di Taggia-Val di Magra Volley 0-3; Comark Rivarolo-Sabazia Ecosavona 3-0; Finanza & Futuro Albaro-Olympia Voltri 3-2.
La classifica provvisoria: Nordovestimprese Volley 15; Futura Avis Techne12, Comark Rivarolo 12; Villaggio Volley 10; Val di Magra Volley 10; Savona Volley, Cariparma Volley Imperia 6; Finanza & Futuro Albaro 5, Sabazia Ecosavona 5, Olympia Voltri 4, Volley Team Arma di Taggia 1, Albisola Pallavolo 1. Da giocare (Villaggio Volley- Futura Avis Techne).


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli