Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18080 del 26 Novembre 2007 delle ore 18:34

Al via la realizzazione della rotonda di Loano

Loano. E’ stato siglato venerdì scorso l’accordo tra la Provincia di Savona e il Comune di Loano per procedere con la realizzazione definitiva della rotonda tra la strada provinciale Aurelia e via Pontassi. La struttura viaria oggi esistente realizzata in via provvisoria, troverà da gennaio 2008 una realizzazione definitiva grazie alla gara che sarà indetta dal Comune di Loano per un ammontare di 190.000 euro mentre la progettazione dell’opera è stata realizzata interamente dall’Ufficio tecnico della Provincia di Savona..
Oltre ai 100.000 euro già spesi per la realizzazione dell’attuale rotonda provvisoria, quindi, altri 190.000 saranno destinati alla gara d’appalto che vedrà la realizzazione definitiva dell’infrastruttura viaria. Le risorse sono state reperite congiuntamente da Provincia e comune di Loano anche attraverso la cessione a titolo definitivo al Comune di Loano da parte della Provincia di due terreni (presso l’istituto scolastico per Geometri e presso la Casa cantoniera di Loano).
La firma dell’accordo tra l’assessore alla viabilità della Provincia di Savona Pierluigi Pesce e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Loano Remo Zaccaria, è stata anche occasione per dipanare le incomprensioni createsi nelle settimane scorse a proposito di questa importante opera, riconoscendo per altro come da parte della Provincia non vi sia stato alcun ritardo nella presentazione dei progetti definitivi dell’opera.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli