Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18082 del 26 Novembre 2007 delle ore 18:45

Casanova Lerrone, settantenne perde la vita cadendo da un albero

[thumb:1977:r]Casanova Lerrone. Un pensionato di 70 anni, Armando Bestoso, ha perso la vita cadendo da un albero questo pomeriggio intorno alle 15,40. L’uomo stava svolgendo alcuni lavori agricoli sul suo appezzamento a Casanova Lerrone, in frazione Segua, nell’entroterra ingauno. Inutili i soccorsi da parte dei militi della Croce Bianca di Albenga e del personale medico del 118. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.
L’uomo infatti può essere stato colto da un malore che ne ha provocato la caduta oppure essere scivolato dai rami su cui si stava arrampicando. Secondo una prima ricostruzione l’ipotesi più plausibile vedrebbe l’anziano precipitare da un’altezza di diversi metri per il cedimento di un ramo su cui si era aggrappato: l’impatto al suolo gli avrebbe provocato la rottura delle vertebre cervicali, uccidendolo sul colpo.
Un’ora dopo, alle 16,40, sempre nell’entrorerra albenganese, ma a Castelvecchio di Rocca Barbena, un uomo di 42 anni, iniziali S.M. si è procurato un taglio ad una mano maneggiando una motosega mentre stava ricavando tronchi da ardere in un terreno lungo la strada provinciale. Soccorso dalla Croce Bianca, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Per fortuna la ferita che si è procurato è risultata non grave.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli