[thumb:4642:r]Savona. Alle 11,30 il Presidente Confederale Carlo Sangalli insieme al Presidente della Confcommercio di Savona Vincenzo Bertino hanno inaugurato la nuova sede di Corso Ricci a Savona.
La nuova sede, si trova all’interno della Torre Vespucci, una delle cosiddette Ammiraglie. Dopo un lungo lavoro di ristrutturazione ed adattamento delle superfici, sono state concentrate in un unico polo tutte le attività della Confcommercio. La struttura della associazione è dotata di un grande sala riunione, sale corsi, gli uffici della Confcommercio di Savona al 4° piano, quelli dell’Ascom di Savona e della Fidicomtur al 3° piano, dell’Ascomservizi al 2° piano, dell’Enasco e del CAAF al 1° piano, degli Enti Bilaterali al 4° piano, e poi altre sale polivalenti ed uffici.
“E’ un grande orgoglio per la Confcommercio e per i suoi associati di tutta la provincia, essere riusciti in questa impresa – afferma Vincenzo Bertino – Presidente Confcommercio della Provincia di Savona. I settori del commercio, del turismo e dei servizi stanno crescendo e di pari passi abbiamo seguito quella che è stata la linea tracciata dalla nostra organizzazione già dal 1887. Prima in Piazza Della Rovere poi in Via Pia abbiamo intrapreso un percorso di attenzione verso la sede quale momento di contatto diretto e di aggregazione per le imprese. Questo che ci apprestiamo a fare oggi – ha proseguito Bertino – rappresenta per noi un passo molto importante per continuare a dare il massimo dell’assistenza a tutti i nostri soci. Vogliamo avere servizi sempre più adeguati alle esigenze delle imprese per contribuire alla crescita economica. Con questa inaugurazione desideriamo creare un momento di festa insieme a tutte le persone che con il loro lavoro, con il loro impegno hanno contribuito a rendere grande questa nostra associazione negli anni ma soprattutto lo faranno nel prossimo futuroâ€.
Alla giornata hanno partecipato le massime autorità istituzionali, il Sindaco di Savona, rappresentanti della Provincia di Savona, della Regione Liguria ed molte altre autorità nonché rappresentanti di altre Ascom della Liguria del Piemonte e della Lombardia.
Dopo il taglio del nastro del Presidente Confederale Sangalli e del Prefetto di Savona Nicoletta Freudiani e la benedizione, tutti gli invitati hanno visitato i nuovi locali.
Hanno chiuso la giornata gli interventi del Presidente Vicenzo Bertino e del Presidente Confederale Carlo Sangalli.
[image:4642:c:s=1:t=il taglio del nastro da parte del Prefetto Nicoletta Frediani]