Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18064 del 26 Novembre 2007 delle ore 16:09

Savona, tavola rotonda sul Polittico della Rovere

Savona. E’ prevista per venerdì 30 novembre, alle ore 15.30, presso la sala conferenze della Pinacoteca Civica di Savona, una tavola rotonda sul Polittico della Rovere, nell’ambito della mostra “Il Rinascimento visto da vicino”.
Dopo i saluti dell’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, del priore dell’Oratorio di N.S. di Castello Mauro Biancavilla e del presidente della Fondazione “De Mari” Luciano Pasquale, interverrà Giuliana Algeri, Soprintendente al patrimonio storico artistico ed etnoantropologico della Liguria, sul tema: “Vincenzo Foppa tra Lombardia e Liguria”. Toccherà invece a Anna De Floriani e, poi, a Maria Clelia Galassi, entrambe dell’Università di Genova, un approfondimento della figura di Ludovico Brea, a confronto con lo stile artistico di Foppa.
Interverranno poi Massimo Bartoletti, della Soprintendenza, in merito a nuove acquisizioni e problemi interpretativi relativi al Polittico, e Franca Carboni, del Laboratorio di restauro, su “Le indagini conoscitive e il restauro”. In conclusione, dopo la discussione, è prevista una visita alla mostra.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli