Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18106 del 27 novembre 2007 delle ore 13:54

Provincia, un minuto di silenzio per commemorare l’on. Carlo Russo

[thumb:4643:r]Savona. Questo pomeriggio alle ore 15 il consiglio provinciale si aprirà con un minuto di silenzio per commemorare l’onorevole Carlo Russo presso la sala consiliare dove è stata allestita la camera ardente. I lavori proseguiranno al piano terra presso la sala mostre della Provincia.
Anche il consiglio regionale, durante la seduta odierna, ha commemorato il noto politico deceduto ieri all’età di 88 anni.
Personalità di spicco della Democrazia Cristiana durante la lotta di liberazione 1943-1945, membro del Comitato di Liberazione Nazionale, negli anni del dopoguerra Russo aveva ricoperto la carica di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e di ministro delle Poste e delle telecomunicazioni. Negli anni Novanta era stato giudice della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo e ne manteneva il titolo di Giudice Emerito. Per ventiquattro anni, dal 1951 al 1975 è stato consigliere provinciale e consigliere comunale a Celle Ligure, dimostrando il suo forte legame con il territorio nonostante gli alti incarichi nazionali.
I funerali si svolgeranno mercoledì 28 novembre alle ore 10 nella Chiesa di San Domenico in via Mistrangelo a Savona.
[image:4643:c:s=1:t=La camera ardente allestita nella sede della Provincia]


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli