Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18150 del 28 Novembre 2007 delle ore 13:03

Albenga, sabato e domenica il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni

Albenga. Sabato 1 e domenica 2 Dicembre dalle 10.00 alle 20.00 si rinnova ad Albenga, nel cuore del centro commerciale, in viale dei Mille, l’appuntamento con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni. Dopo il successo della precedente edizione, torna la mostra-mercato dedicata alle specialità d’Italia: un’occasione unica per riscoprire la tradizione di tante regioni e anche un’ottima opportunità per pensare ai primi regali di Natale, in modo originale e fantasioso, puntando sul gusto e sull’eccellenza del prodotto tipico, vanto della cucina locale.
Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è, innanzitutto, un grande omaggio alla storia enogastronomica ligure ma anche delle varie regioni italiane. In alcuni casi, i prodotti presenti ad Albenga, segnano fortemente l’economia del territorio dal quale provengono, in altri rappresentano una produzione di nicchia, spesso valorizzata dalla tenacia dei produttori.
In abbinamento, sabato 1 dicembre dalle ore 17.00, nello spazio dedicato all’Officina dei Sapori, si propone un approfondimento su uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione ligure: l’olio extravergine di oliva. Maurizio Lega, delegato della sezione del Ponente Ligure del Club di Papillon, accompagnerà il pubblico intervenuto in degustazioni guidate di varie tipologie di oli extravergini di oliva principalmente ligure, ma con un confronto anche con olii di tradizioni di altre regioni d’Italia. La partecipazione è gratuita.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli