Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18152 del 28 Novembre 2007 delle ore 12:37

Albisola, ok all’accordo di programma per il risanamento della Gavarry

[thumb:655:r]Albisola Superiore. La Provincia di Savona ha espresso parere positivo all’Accordo di Programma per la rilocalizzazione ed il risanamento dello stabilimento Gavarry Spa, con sede corso Ferrari ad Albisola Superiore, e riqualificazione delle aree occupate dallo stabilimento insieme al correlato recupero urbano delle aree a destinazione industriale dismesse.
La definizione dell’Accordo di Programma ha visto coinvolti la Provincia di Savona ed il Comune di Albisola Superiore, oltre a Gavarry Spa, per gli aspetti legati alla delocalizzazione dell’impresa e alla cessione delle aree, e la Alfa Costruzioni Srl per gli aspetti legati alla progettazione e realizzazione del nuovo complesso produttivo in Quiliano.
“Al centro del ruolo attivo della Provincia – ha spiegato l’assessore alle attività produttive della provincia Roberto Peluffo – l’obiettivo finale è di garantire non solo il mantenimento dei livelli occupazionali ma con le nuove possibilità che nasceranno dalla nuova sede aziendale della Gavarry di poter riconvertire l’azienda con nuovi investimenti tendenti alla sostituzione delle apparecchiature divenute obsolete, per poter operare il ridisegno delle linee di produzione nell’ottica di rendere più competitiva l’azienda nel mercato”.


» Felix Lammardo

1 commento a “Albisola, ok all’accordo di programma per il risanamento della Gavarry”
Bruno Pirastu ha detto..
il 28 Novembre 2007 alle 21:38

ALFA COSTRUZIONI ? Mi sembra di aver gia sentito parlare di questa società … non ricordo di preciso ma mi sembra Binario Blu o altre iniziative. Devo cercare su Internet ALFA COSTRUZIONI SAVONA.

CERCAarticoli