Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18151 del 28 Novembre 2007 delle ore 13:11

Carcare, fasce deboli esentate dal pagamento dell’addizionale Irpef

Carcare. Nel corso del consiglio comunale di ieri l’amministrazione comunale di Carcare ha deliberato l’esenzione dall’addizionale comunale Irpef per i redditi sino a 13.000 euro annui. In base ai dati forniti dal Ministero delle finanze e relativi all’anno di imposta 2004,il provvedimento approvato esonera dal pagamento dell’addizionale Irpef circa 800 cittadini che potranno usufruire dell’esenzione per l’anno di imposta 2008. Con questo provvedimento il 22,92% della popolazione attualmente soggetta all’addizionale Irpef sarà esentata.
Contemporaneamente l’addizionale Irpef applicata ai redditi superiori a 13.000 euro annui passerà dall’attuale 0,62% allo 0,8%.
Dure le critiche sollevate da parte dei gruppi di minoranza, soprattutto da parte del gruppo Progressisti per Carcare, che è arrivato a definire il provvedimento “marchetta elettorale praticata dal più bieco comunismo retrò dell’assessore al bilancio”.
Per la maggioranza, invece, “il provvedimento va inscritto in un insieme di manovre che saranno necessarie sul bilancio di previsione 2008: è concretamente quanto si poteva fare tenuto conto dei vincoli di bilancio e quanto è stato deciso collegialmente dall’amministrazione”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli