Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18168 del 28 novembre 2007 delle ore 18:06

Logistica: Slala diventa Fondazione

Alessandria. Si è tenuta ieri presso la Camera di Commercio di Alessandria l’Assemblea che ha deliberato la trasformazione di Slala in Fondazione, sotto la denominazione “Fondazione Slala, Sistema Logistico Integrato del Nord Ovest Italia”.
Erano presenti tutti gli enti partecipati a Slala, rappresentati in gran parte ai massimi livelli istituzionali: il Presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, i Presidenti delle Autorità Portuali di Genova e Savona, Giovanni Novi e Cristoforo Canavese, il Sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio con l’Assessore Antonello Zaccone, l’Assessore del Comune di Genova, Paolo Pissarello, i Sindaci di Casale Monferrato, Paolo Mascarino e di Tortona, Francesco Marguati, la C.C.I.A.A. di Genova (Ing. Stefano Dellepiane).
Nelle parole del Presidente Palenzona, visibilmente soddisfatto, questo ulteriore passaggio avvicina sempre di più l’obiettivo di dotare l’intera area del Nord Ovest di una governance indispensabile per raggiungere gli obiettivi di crescita che i porti non possono conseguire se non in una logica allargata al proprio retroterra.
L’Assemblea ha ribadito inoltre la strategicità del tema “retroporto” ed il ruolo che Slala può avere nel coordinamento del progetto di Alessandria così come in altre possibili iniziative in Val Bormida.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli