Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18126 del 28 Novembre 2007 delle ore 07:53

Regione, convegno della Consulta per l’handicap

Regione. La Liguria è la regione capofila nell’inserimento dei portatori di handicap. Questa mattina nel convegno “Diritti e… Rovesci: mille modi di confronto e riflessione sui diritti delle persone con disabilità”, organizzato dal Consiglio regionale e dalla Consulta per l’Handicap, il presidente dell’Assemblea legislativa Giacomo Ronzitti presenterà la proposta di legge che la Liguria, prima in Italia, trasmetterà al Parlamento per la ratifica della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Nel convegno, che inizia alle ore 9,30 alla sala dei Chierici, presso la Biblioteca Berio, si discuterà dei diritti delle persone disabili e dell’applicazione delle normative previste per tutelare i soggetti deboli.
L’incontro prevede la proiezione di una serie di cortometraggi e la rappresentazione di sketch dell’attore comico Michele Fortezz; nella mattinata ci sarà anche un incontro aperto alle scuole superiori liguri.
Nel pomeriggio il dibattito prosegue con gli interventi di Giacomo Piombo della Consulta regionale per l’Handicap, e di Luisa Bosisio Fazzi, presidente del Consiglio Nazionale Disabilità.
In concomitanza con il convegno nella biblioteca sarà allestita una mostra “Cancella l’handicap”che raccoglie le vignette dei migliori fumettisti italiani. Ai visitatori sarà consegnato un poster con le vignette umoristiche.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli