Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18133 del 28 novembre 2007 delle ore 09:33

Sarà Mons. Lupi il nuovo vescovo di Savona

[thumb:4547:r]Savona. Mons. Vittorio Lupi sarà il nuovo vescovo della diocesi di Savona-Noli. Questa l’indiscrezione che trapela da una fonte autorevole del Vaticano e che dà per certa la nomina di Lupi quale sucessore di Mons. Domenico Calcagno. Mons. Lupi, 66 anni, vicario della diocesi di Sanremo-Ventimiglia, dovrebbe insediarsi il 30 novembre oppure in occasione della festa dell’Immacolata, quando Savona celebrerà la Santa Vergine al Santuario. Seppur la notizia non sia ancora ufficiale, Mons. Lupi avrebbe l’appoggio, quale ligure doc, sia del neo cardinale, Presidente della Cei, e Arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco che del Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone.
Lupi è stato vice parroco di San Siro, parroco di San Maurizio a Riva Ligure e da qualche anno vicario generale della diocesi sanremeseMons. Lupi è anche uno dei fondatori del “Jubilmusic”, il Festival internazionale di musica religiosa di Sanremo.
Lupi, oltre alle sue capacità pastorali e alle importanti attività svolte in campo sociale e culturale, è considerato dai vertici ecclesiastici un ottimo economo, figura adatta per la guida della diocesi Savonese.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli