Albenga. L’ANFFAS di Albenga e l’Associazione Dopodomani Onlus organizzano, in collaborazione con il Comune di Albenga, un evento di presentazione del progetto “Villa Amico†presso l’Auditorium S. Carlo martedì 4 dicembre alle ore 17.
Villa Amico, localizzata nel Comune di Loano, diventerà una struttura di eccellenza particolarmente dedicata ai disabili motori gravi. La Villa ospiterà anche un centro studi per l’inserimento sociale delle persone con disabilità complesse, in grado di realizzare e sostenere progetti di vita personalizzati dedicati a loro.
Il progetto prevede anche la creazione di un polo ricreativo e culturale utilizzabile dalla totalità della popolazione, senza alcuna barriera o pregiudizio. E’ un progetto strettamente legato al discorso del “ dopo-di-noi†aperto anche all’utenza delle persone con disabilità dell’Albenganese e del Finalese.
La presentazione del progetto, ormai in avanzata fase di realizzazione, sarà collegata all’illustrazione ed alla vendita del testo “Mio figlio ha le ali†e i ricavati saranno interamente devoluti alla realizzazione del progetto.
Il libro è stato scritto da otto genitori con figli affetti da grave disabilità e ciò li ha portati a condividere l’esperienza di un bel libro, uscito in settembre e già presentato in numerose sedi.