Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18265 del 30 Novembre 2007 delle ore 15:43

Giulia Tassara: considerazioni sulla palestra delle scuole Ramella

Intervenire sulla Palestra delle scuole Ramella è una priorità da anni. Da troppi anni si sarebbe dovuto far fronte ad un lavoro di miglioramento e messa in sicurezza dell’impianto sportivo in questione. Invece siamo a fine 2007 e la palestra continua ad essere troppo fredda durante le lezioni (bisogna indossare la giacca nelle prime ore!), si allaga quando piove, e versa in condizioni pessime e di insicurezza totale.
La struttura è utilizzata soprattutto dagli gli alunni delle scuole, ma anche dalle associazioni sportive loanesi.
E’ inqualificabilile questa situazione e l’amministrazione comunale dovrebbe vergognarsi per lo stato delle cose.
Ad inizio mandato la maggioranza parlava con soddisfazione di voler provvedere inserendo poi l’intervento (per fortuna dopo tutti questi anni) nel piano delle opere pubbliche decidendo di finanziarlo con un’alienazione. E invece? Siamo alle porte del 2008 e l’intervento è stato tolto dal piano delle opere pubbliche perché l’alienazione in programma è ancora in sospeso. Si parla forse di provvedere con un leasing… ma non è ancora deciso niente definitivamente. Si sta ancora decidendo come finanziare un intervento prioritario della massima importanza! Sembra che si stia versando in una situazione di stallo dei lavori pubblici. Sono certa che l’intervento si farà, non si può fare altrimenti, ma con un enorme ritardo rispetto alle aspettative di genitori, professori, alunni, atleti e della minoranza tutta che dall’inizio del mandato si batte per questa situazione. Loano sarebbe una città dello sport? Basta andare avanti per slogan; della situazione c’è proprio poco di cui vantarsi.
La mia non è strumentalizzazione politica. Basta parlare con professori di educazione fisica o con chi frequenta la palestra come le associazioni sportive per capire che la situazione è disastrosa. Insostenibile. Drammatica. E’ dalla campagna elettorale che spingo sulla situazione….. ma è ancora lunga la battaglia.
Tra l’altro noi, come minoranza, abbiamo sempre sostenuto l’idea del polo scolastico a Loano e la palestra delle Ramella per noi andava pensata considerando l’opportunità di investire proprio in un progetto importante per le scuole. Ma evidentemente se interessa così poco la palestra… figuriamoci un polo scolastico!

Giulia Tassara
Consigliere comunale di Loano


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli