Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18225 del 30 novembre 2007 delle ore 08:30

Legge Ruggeri sugli alberghi: discussione rinviata

[thumb:1249:r]Regione. Agg. 13.32 La discussione e l’approvazione della nuova legge regionale è stata rinviata a data da destinarsi.
– La legge regionale sui vincoli alle strutture alberghiere, che ha creato tensioni tra gli alleati all’interno della maggioranza di centrosinistra, va verso un nuovo rinvio che potrebbe essere ufficializzato oggi in Consiglio regionale.
L’Udc annuncia che “nonostante la prova di forza in commissione, quando la maggioranza ha deciso di rispedire il testo in aula senza alcuna modifica rispetto alla versione sospesa ad agosto, ora viene prevista una nuova richiesta di sospensione e rinvio dell’esame a gennaio”.
Secondo Matteo Marcenaro e Nicola Abbundo, “ancora una volta a paralizzare questa maggioranza sono state le posizioni distanti ed inconciliabili delle sue diverse anime. Posizioni che hanno prodotto veti che sono stati unicamente in grado di impedire l’accoglimento di qualsiasi suggerimento proveniente da associazioni o dai gruppi di minoranza”.
“In questo caso si è rivelato impotente anche il presidente Burlando, che solo un mese fa aveva pomposamente dichiarato che i provvedimenti sul turismo sarebbero stati approvati entro dicembre, e per dare più forza alle sue parole aveva preannunciato una sua costante presenza in commissione. Non lo abbiamo mai visto. Forse anche lui si è ormai arreso all’evidenza di una maggioranza ingestibile”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli