Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18259 del 30 Novembre 2007 delle ore 13:07

Vado, piattaforma: l’ok dell’Autofiori al nuovo casello autostradale

[thumb:611:r]Vado Ligure. L’amministratore delegato dell’Autostrada dei Fiori S.p.a. Ing. Alfredo Borghi ha comunicato la disponibilità a valutare fattivamente il progetto per la realizzazione dello svincolo autostradale a servizio del porto di Vado Ligure, una delle opere richieste dal territorio in vista della realizzazione della piattaforma container. E’ questo l’aspetto saliente della lettera che i vertici della società autostradale hanno inviato al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
L’assessore provinciale alla pianificazione territoriale Roberto Peluffo, che è stato informato dal Presidente Burlando della disponibilità giunta dalla società autostradale ligure, ha commentato la notizia spiegando che “a breve potrà essere convocato un gruppo di lavoro congiunto tra società ed enti locali al fine di valutare i principali aspetti che l’inserimento della nuova uscita autostradale comporterebbe. La disponibilità fornitaci è comunque un passo importante che giunge con tempestività e testimonia la concretezza delle iniziative legate all’ampliamento portuale”. 
Anche il Sindaco di Vado Ligure Carlo Giacobbe ha sottolineato come “la disponibilità di Autostrada dei Fiori per il nuovo casello era una delle cose ancora in sospeso per rendere concreto uno dei tasselli fondamentali per assicurare la sostenibilità ambientale”, infatti, ha proseguito il Sindaco Giacobbe, “il casello assorbirebbe non solo il nuovo traffico ma quello che già esiste sull’attuale strada di scorrimento. L’intervento di Burlando e il pronto riscontro della società autostradale è un passo importante e dimostra la concretezza dei contenuti dell’accordo di programma”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli