Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18298 del 01 dicembre 2007 delle ore 17:01

Quiliano: il programma delle manifestazioni natalizie

Quiliano. Saranno numerose manifestazioni in programma a Quiliano per le festività natalizie. Le realtà presenti sul territorio, dalle associazioni, ai commercianti, alle parrocchie, alle istituzioni scolastiche, hanno collaborato con il Comune nell’organizzazione degli eventi, organizzando ciascuno  una iniziativa.
Tra le manifestazioni in programma il Mercatino di Natale, un curioso abbinamento tra i prodotti equosolidali dell’Associazione Altromondo e i prodotti tipici del territorio quilianese presentati dai produttori locali, che si terrà sabato 1 e domenica 2 dicembre a Quiliano presso la Sala Comunale Polivalente di Piazza della Costituzione.
Sabato 15 e Domenica 16  ci sarà la quarta edizione del Presepe vivente nella borgata di Tassano. Il presepe è organizzato dall’Ass. Vivi Tassano.
Il 18 dicembre, alle ore 20,30, presso la sede comunale una originale proiezione dal titolo “Filtro magico”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Quilianoarte.
Venerdì 21, alle ore 18,00, presso la Sala Polivalente di Quiliano, premiazione di un concorso grafico dal titolo scaramantico “Capodanno senza fuoco, il Miglior manifesto”, per ricordare a tutti la tragedia occorsa proprio il Capodanno 2006 con il terribile incendio che ha devastato i boschi del comune e causato la morte di una persona.
IL concorso è stato organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano.
Sempre Venerdì 21 ma alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale di Quiliano, si terrà un concerto della Corale Alpina Montegreppino.
Domenica  23 presso la Parrocchia San Salvatore di Valleggia il tradizionale Concerto di Natale con il Coro Polifonico di Valleggia e il Coro delle Voci Bianche.
Un’altra simpatica iniziativa è invece organizzata dall’Associaizione Volontari Protezione Civile di Quiliano, dal titolo accattivamente e divertente: “Operazione 2007 Salviamo gli alberi di Natale. Presso la sede dell’Associazione sarà infatti possibile consegnare, al termine del periodo festivo, presso la sede dell’Associazione in Quiliano in Via Roma, gli alberi di Natale ed il 12 gennaio si terrà una manifestazione tra i volontari e tutti coloro che hanno consegnato gli alberi.
Infine, il tanto atteso appuntamento di fine anno. Il 31 dicembre il Comune di Quiliano, organizza infatti il Capodanno in Piazza. Una serata danzante con l’ Orchestra spettacolo Sunshine Band, che si terrà dalle ore 21,00 al Palazzetto dello sport.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli